hamburger menu

Nel gesto di asciugarmi ho sfregato la cartaigienica sulla seduta…

Dalla masturbazione saranno passati 15/20 minuti... 

22 Dicembre 2014

Alla vostra cortese attenzione,
Vorrei domandarvi se quanto mi è successo può portare ad una gravidanza. Poche ore fa sono andata in bagno e,come di consueto,una volta terminato mi sono asciugata ed uscita. Ho però saputo che causa masturbazione sul water del mio ragazzo è possibile che delle tracce di sperma fossero sulla seduta (dove ci si appoggia) del water. Il fatto è che per asciugarmi ho preso della carta igienica e nel gesto di asciugarmi l’ho sfregata sulla seduta proprio prima di passarmela sulla zona vaginale. Ho letto altri commenti simili ma in quei caso lo sperma era già sulla carta igienica e avrebbe potuto asciugarsi,nel mio caso no. La seduta è di non so quale materiale e lo sperma sarebbe rimasto li. Presumo non fosse molto se no avrei magari intravisto la carta igienica bagnata però è stato solo un attimo. Dalla masturbazione saranno passati 15/20 minuti. Ora posso essere incinta? Ho letto che la vita degli spermatozoi dipende da quando seccano,e li non potendosi seccare sarebbero stati ancora vivi?
Ho letto tante vostre risposte ma se potete ne vorrei una mia personale per essere sicura perché sono davvero turbata! Sono ancora vergine e non vorrei mi capitasse ora una cosa del genere e in questo modo poi!

Luisa, 18 anni


Cara Luisa,
partiamo dal presupposto che gli spermatozoi hanno vita breve in un ambiente ostile come superfici di varia natura (carta,pelle.maniglia, asciugamani, etc..), aria, acqua, etc…Inoltre, anche laddove ci fosse stata traccia di liquido sulla tavola e tu ci avessi passato la carta, il contatto dello sperma con la vagina, per lo più filtrato da diversi passaggi, sarebbe stato solo esterno, in più è passato davvero troppo tempo perchè gli spermatozoi rimasti potessero risultare ancora attivi.
Per tutte queste ragioni ci sentiamo di rassicurarti e ti consigliamo di stare tranquilla e viverti in serenità le feste.
Un caro saluto!

2019-01-30T12:19:25+01:00