hamburger menu

Ero nel periodo di ovulazione per cui la mia preoccupazione aumenta…

Tutta questa ansia perchè senza pillola...

13 Gennaio 2015

La ringrazio molto della tempestiva risposta. Volevo pero aggiungere che ero nel periodo di ovulazione per cui la mia preoccupazione non cessa di esistere, anche perchè è vero che il contatto tra mani sporche di liquido preeciaculatorio e preservativo è esterno ma poi lo stesso preservativo mi ha penetrata per cui sono in ansia.Tutta questa ansia perchè senza pillola, che ho smesso da un mese, mi sento poco sicura, ma per motivi di salute non ho potuto fare altrimenti.Spero mi rispondiate ancora e davvero vi ringrazio.

Renu, 20 anni


Cara Renu,
capiamo che la tua preoccupazione sia legata al fatto che fossi nel periodo ovulatorio, ma ribadiamo che non è detto ci fossero spermatozoi nel liquido, inoltre il passaggio dalle mani al preservativo e il contatto con l’aria li avrebbero comunque resi inattivi.
Detto ciò e per ovviare il problema in futuro, ti consigliamo di valutare la possibilità di utilizzare anche altri tipi di contraccettivi, come quelli intrauterini ad esempio, prova a parlarne con il tuo ginecologo.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:48:14+01:00