hamburger menu

Sono alle prime esperienze sessuali e ho numerose ansie…

Ho molta angoscia soprattutto per i sintomi che ho avvertito durante il mese...

16 Febbraio 2015

Salve..avrei bisogno di un parere. Sono alle prime esperienze sessuali e ho numerose ansie. Io e il mio ragazzo pratichiamo del petting con gli slip e vorrei chiedere se è possibile restare incinta se il mio lui mi avesse toccata all’esterno senza avermi penetrata con le dita forse sporche di sperma. Ho molta angoscia soprattutto per i sintomi che ho avvertito durante il mese..Abbiamo avuto questo rapporto due giorni dopo la fine delle mestruazioni e tre giorni dopo ho iniziato ad avere crampi al basso ventre per una settimana intera con moltissima produzione di muco. Aspettavo il ciclo il 13 febbraio, ma al posto di quello ho avuto dello spotting il 9 fino al 14. Potrei essere incinta?
O è solo stress?,Freedom, 18 anni,16-02-2015,Sessualità-SeSso è meglio,petting,

Cara Freedom,
affinchè avvenga il concepimento deve esserci un rapporto completo, con eiaculazione interna, nei giorni fertili della donna. La situazione che descrivi non è a rischio di gravidanza.
I sintomi che hai avuto ci sembrano più riconducibili al periodo dell’ovulazione.
Le variazioni del tuo ciclo possono avere cause diverse: oscillzioni ormonali, stress, stile di vita, assunzione di farmaci o droghe, ecc.
Se le irregolarità dovessero continuare ti consigliamo di fare una visita ginecologica di controllo per accertarne le cause.
Inoltre, visto che sei alle prime esperienze sessuali, ti consigliamo di informarti attentamente, di fare attenzione all’igene e al tipo di contatti che avete e di pensare a un metodo anticoncezionnale che possa farvi vivere più serenamente la sessualità.
Se non sai a chi rivolgerti, tieni presente che in ogni città ci sono i Consultori, dove puoi chiedere una consulenza ginecologica gratuita e nel rispetto della privacy.
Noi restiamo a disposizione per ogni eventuale altra richiesta.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:48:00+01:00