hamburger menu

‘Cinema&Societa’, il regista Virzì incontrerà gli studenti

L'iniziativa e' promossa dalla Regione Lazio attraverso il Progetto ABC Arte Bellezza Cultura in collaborazione con Assessorato alla Formazione, Ricerca, Scuola e Universita' della Regione Lazio

27 Febbraio 2015

Roma – Nell’ambito del ciclo di incontri dal titolo ‘Cinema&Societa”, il prossimo 3 marzo all’Auditorium Parco della Musica di Roma, gli studenti incontreranno il regista Paolo Virzi’, il critico Fabio Ferzetti e lo sceneggiatore Francesco Bruni. A ‘Cinema&Societa” hanno aderito 77 scuole, 142 docenti per 2.700 studenti.

L’iniziativa e’ promossa dalla Regione Lazio attraverso il Progetto ABC Arte Bellezza Cultura nell’ambito di ‘Fuoriclasse’ – Idee e Progetti per una scuola protagonista, in collaborazione con Assessorato alla Formazione, Ricerca, Scuola e Universita’ della Regione Lazio, in collaborazione Roma Capitale e con Giornate degli Autori, Istituto Luce Cinecitta’, Roma Lazio Film Commission e il sostegno della Direzione Generale per il Cinema del MiBACT. “Gli anni della scuola sono quelli in cui si costruisce la coscienza critica degli individui e rappresentano, insieme, il momento decisivo per sviluppare un’identita’ collettiva. I racconti, scritti o per immagini, sono allora strumenti eccezionali per favorire questo processo di formazione” afferma il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

2017-05-12T17:07:19+02:00