hamburger menu

La ‘scienza del sedere’: ecco la curva del lato b che piace agli uomini

ROMA – Il numero del “sedere” perfetto? 45,5  gradi. Secondo uno studio, è questa la curva perfetta che affascina il mondo maschile. Precedenti ricerche suggerivano che gli uomini si sono evoluti per preferire le donne con vita stretta e fianchi largh, segnali della giovinezza e della fertilità. Ora il nuovo studio aggiunge una nuova, sorprendente […]

scienza-sedere-45-gradi-curva-schienaROMA – Il numero del “sedere” perfetto?
45,5  gradi.
Secondo uno studio, è questa la curva perfetta che affascina il mondo maschile.
Precedenti ricerche suggerivano che gli uomini si sono evoluti per preferire le donne con vita stretta e fianchi largh, segnali della giovinezza e della fertilità.
Ora il nuovo studio aggiunge una nuova, sorprendente “tonalità” alla teoria evoluzionistica dietro l’interesse degli uomini ai posteriori prominenti, o, più precisamente, nelle curve che li creano.
Per la ricerca, più di 300 uomini hanno valutato l’attrattiva dei profoli femminili con curvature lombari che variavano dai 26 ai 61 gradi.

scienza-sedere-45-gradi-curva-schiena

E’ emerso che gli uomini hanno trovato “perfetta” una curvatura moderata, di circa 45,5 gradi.
I ricercatori hanno anche scoperto che la struttura della colonna vertebrale in sé, piuttosto che il grasso e muscoli dei glutei, è la chiave della seduzione.
Sarebbe proprio questa caratteristica ad aver contribuito a far entrare il lato b di star come Jennifer Lopez e Kim Kardashian nell’olimpo del perfetto fondoschiena.

jennifer-lopez-booty-video-hot

Secondo David Lewis della Bilkent University, autore principale dello studio, la preferenza maschile per questa forma anatomica specifica ha radici antropologiche.
Grazie a questa curvatura, le nostre antenate durante la gravidanza erano in grado di ridistribuire sui fianchi la massa, diminuendo il il rischio di problemi di salute.

2017-05-15T16:56:47+02:00