hamburger menu

Lui entrò solo un attimo senza preservativo non in profondità…

Venerdi mi è venuto il ciclo puntuale ma un pò più scarso del solito...

Buonasera.. avrei bisogno del vostro aiuto. Per farla breve: sabato 28 ebbi un rapporto col mio fidanzato ma all’inizio lui entró solo un attimo senza preservativo nemmeno tanto in profondità poi uscí, subito mise il preservativo e iniziammo e alla fine non venne nemmeno. Venerdi mi è venuto il ciclo puntuale ma un pò più scarso del solito (già mi capitó mesi fa la stessa cosa a causa dell’ansia perchè sono molto ansiosa) comunque il flusso c’è stato ed è stato graduale nell’aumentare e diminuire. Dura generalmente 6 7 giorni. Oggi che è il 6 giorno ce l’ho ancora ma sono strisce rosa chiaro più o meno che vedo sulla carta che si stanno sbiadendo quasi fino a scomparire.. Secondo lei si è trattato- tratta di ciclo? O devo preoccuparmi???? Mi creda ho una paura tremenda. Online se ne leggono di tutte i colori quindi mi sto lasciando troppo influenzare. Tra l altro quando l abbiamo fatto erano pochi giorni prima del ciclo quindi non sarei dovuta essere fertile.. grazie mille….

Federica, 23 anni


Cara Federica,
se c’è stata solo una breve penetrazione e subito dopo è stato inserito il preservativo riteniamo che non ci sia un rischio reale, soprattutto a fronte dell’imminente arrivo del ciclo.
Detto ciò, è possibile che il ciclo subisca delle variazioni, le cause possono essere legate a: stress, alimentazione, assunzione di farmaci e e droghe, sbalzi ormonali, etc…
Ti consigliamo di tranquillizzarti e eventualmente di monitorare l’andamento delle mestruazioni per poi parlarne con il tuo ginecologo.
Un caro saluto!

2019-01-25T09:42:08+01:00