hamburger menu

I pisolini più divertenti di tutti i tempi

ROMA – A qualcuno sarà capitato. Può succedere di addormentarsi in un momento poco opportuno o in un posto non adatto ad una pennichella. Eppure c’è qualcuno che è riuscito a trasformare il pisolino in una vera opera d’arte contemporanea. Basta osservare con quale creatività i corpi dei soggetti ritratti si conformano all’ambiente circostante, sia […]

ROMA – A qualcuno sarà capitato.
Può succedere di addormentarsi in un momento poco opportuno o in un posto non adatto ad una pennichella.
Eppure c’è qualcuno che è riuscito a trasformare il pisolino in una vera opera d’arte contemporanea.
Basta osservare con quale creatività i corpi dei soggetti ritratti si conformano all’ambiente circostante, sia esso il cruscotto di un autobus o la nicchia di una libreria.
Per la Giornata mondiale del sonno ecco una collezione imperdibile di immagini divertenti dei migliori “artisti del pisolino”.

WORLD SLEEP DAY

La giornata Mondiale del Sonno (World Sleep Day) è nata il 14 Marzo 2008, con lo scopo di celebrare il sonno e chiamare all’azione su importanti aspetti correlati ad esso.

E’ organizzata dal World Sleep Day Committee del World Association of Sleep Medicine – WASM, e punta a ridurre il peso dei problemi legati al sonno sulla società attraverso una miglior prevenzione e gestione dei disturbi del sonno.

Il World Sleep Day è celebrato ogni venerdì prima dell’equinozio di primavera, per cui la data cambia di anno in anno.

Dormire bene richiede tre elementi fondamentali:

1. curate: la durata deve essere sufficiente per svegliarsi riposato e vigile al mattino successivo,

2. continuità: il periodo dovrebbe essere continuo senza frammentazione ,

3. profondità: il sonno dovrebbe essere sufficientemente profondo da risultare ristoratore.

L’impossibilità ad ottenere un riposo di buona qualità può portare a scarsa vigilanza, mancanza di attenzione, ridotta concentrazione, riduzione nella produttività sul lavoro e nello studio, e persino alla possibilità di incidenti alla guida.

Ma anche una buona respirazione durante il sonno è merce preziosa.

I disturbi respiratori e la sleep apnea, possono portare a numerosi problemi di salute, quali l’ipertensione, le patologie cardiache, l’ictus cerebri e il diabete.

2017-05-16T15:48:10+02:00