hamburger menu

Pinocchio realizza il suo sogno: in arrivo il live action Disney

ROMA – Da burattino di legno a bambino in carne ed ossa. Il sogno di Pinocchio presto diverrà realtà. Disney sta sviluppando la versione cinematografca live action della favola di Collodi, liberamente ispirata al film d’animazione del 1940. Secondo Variety, Peter Hedges (“Buon compleanno Mr. Grape”, “About a Boy”), è la penna che scriverà la […]

pinocchio-disney-film-live-actionROMA – Da burattino di legno a bambino in carne ed ossa.
Il sogno di Pinocchio presto diverrà realtà.
Disney sta sviluppando la versione cinematografca live action della favola di Collodi, liberamente ispirata al film d’animazione del 1940.
Secondo Variety, Peter Hedges (“Buon compleanno Mr. Grape”, “About a Boy”), è la penna che scriverà la sceneggiatura, ma niente è stato ancora confermato.
“Pinocchio”, che nel 1940 divenne il secondo lungometraggio animato della Walt Disney Animation – dopo “Biancaneve e i sette nani” – si basa sul libro dei 1883 “Le avventure di Pinocchio”, del romanziere italiano Carlo Collodi.
Il film d’animazione della Disney vinse due Oscar, entrambi per la sua musica.

pinocchio-disney-film-live-action

Pinocchio si unisce così a una serie di live action dei classici animati che Disney ha in cantiere.
Questi comprendono le nuove versioni de “Il libro della giungla”, che sarà diretto da Jon Favreau; “Dumbo”, che sarà diretto da Tim Burton; “La Bella e la Bestia”, con l’attrice di “Harry Potter” Emma Watson; e, ha annunciato proprio la settimana scorsa, le nuove versioni di “Mulan” e “Winnie the Pooh”.

pinocchio-disney-film-live-action

I cinema hanno già visto in questi anni le versioni live action di cenerentola, Maleficent (basato sulla favola della Bella Addormentata nel bosco) e Alice in Wonderland, che avrà un sequel il prossimo anno.
Tutti e tre sono stati successi al box office.

2017-05-09T13:00:51+02:00