hamburger menu

Londra, al cinema con il gatto: parte la campagna Great Kitten

ROMA – Ami il cinema? Ami i gatti? Vorresti che ci fosse qualche modo per combinare le due cose? Beh, se tutto andrà da programma, allora il sogno potrebbe presto diventare realtà. Almeno a Londra. I gattofili Paula Siedlacka e William Piper si stanno dando da fare per aprire un cinema per gatti, che permetterà […]

cinema-gatti-great-kittenROMA – Ami il cinema? Ami i gatti? Vorresti che ci fosse qualche modo per combinare le due cose?
Beh, se tutto andrà da programma, allora il sogno potrebbe presto diventare realtà.
Almeno a Londra.
I gattofili Paula Siedlacka e William Piper si stanno dando da fare per aprire un cinema per gatti, che permetterà ai clienti di godere di un film mentre accarezzano un gattino carino..
Il progetto – denominato Great Kitten – è stato annunciato nel mese di febbraio, e i suoi fondatori hanno lanciato una campagna crowdfunding con l’obiettivo di raccogliere 120.000 sterline.
Siedlacka e Piper hanno anche iniziato a guardare i potenziali luoghi adatti.

gatti-cinema

La coppia sostiene che i benefici di un “cinema gatto” contribuirebbero a ridurre lo stress, migliorare l’umore e combattere la solitudine.
Il piano è di adottare 10 gatti senza casa, che saranno liberi di vagare per il cinema.

L’idea è anche quella di sensibilizzare al benessere del gatto, in tandem con enti di beneficenza per fornire la “Cat Therapy” alle persone che soffrono di problemi di salute mentale, difficoltà di apprendimento o di malattie mortali.
Sono attualmente in trattative con alcuni enti di beneficenza di alto profilo sul lavoro che intendono fare.

cinema-gatti-great-kitten

Siedlacka e Piper hanno rivelato ulteriori dettagli sul loro progetto nella loro pagina di Facebook.

2017-06-08T16:18:55+02:00