hamburger menu

Perchè non riesco a essere soddisfatta e appagata di una relazione con il mio ragazzo?…

...

11 Maggio 2015

Per quale motivo non riesco a essere soddisfatta e appagata di una relazione con il mio ragazzo?

Cucciola, 19 anni


Cara Cucciola,
trovare una persona con cui stabilire una relazione sentimentale non è un’impresa facile e non c’è una ricetta uguale per tutti, quindi è difficile darti una risposta soddisfacente, soprattutto perchè non conosciamo la tua storia personale e non sappiamo da che punto di vista non ti senti soddisfatta (affettivo, emotivo, sessuale, ecc.).
Il fatto che non si riesca a trovare un compagno che ci faccia sentire appagati e soddisfatti all’interno di una relazione può dipendere da tanti fattori: incompatibilità caratteriali, semplice combinazione di eventi, esperienze pregresse, resistenze caratteriali, fortuita casualità, etc… Alle volte la ricerca del partner ideale impedisce di approfondire la conoscenza di persone anche più vicine a sè, perché le aspettative sono alte e ci si aspetta che subito “suonino le campane”.
Si dice che l’amore spesso arriva proprio nel momento in cui si smette di cercare! Questo succede perché si diventa più accessibili e si dà la possibilità all’altro di farsi conoscere veramente. Non sapendo nulla di te e della tua vita, non ci sentiamo di fare ipotesi più specifiche, ma è sempre importante, in ogni tipo di relazione, la comunicazione autentica e sincera, in modo che l’altro abbia la possibilità di sintonizzarsi sulle nostre frequenze ed entrare più in contatto con noi. Cerca di parlare di più con il tuo ragazzo e cerca di capire anche cosa lui cerca nella vostra relazione.
Se può esserti utile t’invitiamo a scriverci ancora, per dirci qualcosa in più.
Un caro saluto!

2018-09-24T14:46:05+02:00