hamburger menu

Oggi l’evento conclusivo dei progetti “Cinema&Storia e Cinema&Società”

Gli studenti delle scuole di Roma e del Lazio si confronteranno con l’attrice Sabrina Ferilli

abcRoma – Grande evento conclusivo per Cinema&Storia e Cinema&Società, due dei sei “Progetti per le scuole” promossi dalla Regione Lazio attraverso il Progetto ABC Arte Bellezza Cultura. Lunedì 11 maggio 2015 alla Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica (ore 10.00), gli studenti delle scuole di Roma e del Lazio che hanno aderito ai due Progetti si confrontano con l’attrice Sabrina Ferilli, intervistata dal giornalista e critico cinema-tografico Fabio Ferzetti sulla funzione del cinema, il suo ruolo e i suoi valori quale strumento di arricchimento culturale personale. Nel corso della mattina partecipano, tra gli altri, anche Emanuele Salce, gli attori Lillo Petrolo, Paola Minaccioni, Luca Angeletti e Edoardo Pesce, membri del gruppo L’Orchestraccia che in una versione ridotta si esibirà sul palco. Conduce l’incontro il critico cinematografico Steve Della Casa con Luca Angeletti e Herbert Simone Paragnani

Partecipano il Direttore Generale Cinema del MiBACT Nicola Borrelli e l’Assessore alla Scuola di Roma Capitale Paolo Masini. Interviene il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Sono presenti il Presidente della Roma Lazio Film Commission Luciano Sovena, l’A. d. di Cinecittà Luce Roberto Cicutto, il Presidente di Atcl Luca Fornari, la regista Giuliana Gamba, la coordinatrice del Progetto ABC Arte Bellezza Cultura Giovanna Pugliese.

Le iniziative Cinema&Storia e Cinema&Società sono promosse dalla Regione Lazio attraverso il Progetto ABC, in collaborazione con Roma Capitale e con i partner Istituto Luce Cinecittà, Giornate degli Autori, Roma Lazio Film Commission e il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT. Si ringraziano Cecchi Gori Home Video, Gruppo Mediaset, Immagine&Strategia, Mustang Entertainment, Warner Bros Entertainment Italia. Aderiscono al Progetto Cinema&Storia, 64 scuole, 113 classi, 2.150 studenti. Aderiscono al Progetto Cinema&Società, 77 scuole, 142 classi, 2.700 studenti. Nel corso della mattina si alterna la premiazione dei migliori lavori realizzati dalle classsi nei due progetti Cinema&Storia e Cinema&Società.

2017-05-12T15:56:55+02:00