Ho un’amica troppo invadente…

Ho assolutamente bisogno di aiuto! Ho un’amica troppo invadente.. Si auto invita sempre da me, vuole che ci troviamo sempre, non capisce che io ho da fare o devo studiare.. Vuole uscire con me anche quando io dovrei stare da sola con il mio ragazzo, e a causa di questo litigo spesso con lui che vorrebbe avere più tranquillità.. Anch’io lo vorrei, ma non voglio perderla come amica..
 ,

Cara Anonima,
capiamo il tuo disagio, ma oltre a avere un’amica invadente forse dovresti riflettere sua tua difficoltà a essere assertiva, ciò a affermare il tuo pensiero e la tua volontà.
Noi crediamo che anche per il rispetto del vostro rapporto è bene essere onesti e spiegare con delicatezza che non potete vedervi sempre, in fondo il tuo non è un rifiuto , ma un mettere dei limiti legittimi.
Se temi di perderla, basta farle sentire in altri modi la tua vicinanza, magari con messaggi o concordando insieme un’altro giorno per vedersi.
Pensiamo che altrimenti potresti perderla davvero perchè arriveresti a un punto d’insofferenza e , quindi, di rottura.
Che ne pensi?
Un caro saluto! ,Anonima,15-05-2015,Relazioni di amicizia

Autore: s.felici
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it