Ho avuto una polluzione essendomi addormentato presto...

Ho avuto una polluzione essendomi addormentato presto…

Salve. Vi scrivo perchè sono in grande ansia temendo di aver fatto un danno!
La settimana scorsa ero a letto e ho avuto una polluzione essendomi addormentato presto. Avendo molto sonno (ero stato male fino al giorno prima) ho preso un fazzoletto di carta e mi sono dato una pulita veloce e il fazzoletto l’ho appoggiato ai piedi del letto pensando di gettarlo nel cestino la mattina dopo. Mia mamma da quanto ho capito deve essere salita in camera poco dopo e ha buttato lei via il fazzoletto perchè al mattino non c’era più. Penso sia salita circa 5 minuti dopo l’eiaculazione ma ho molta paura. Il fazzoletto era un po’ tutto sporco e neanche ben appallottolato e ho paura che potrebbe averlo scambiato per un semplice fazzoletto sporco di muco. Se non si fosse lavata le mani (voglio fare questa ipotesi) e si fosse masturbata potrebbe essere incinta adesso? Sto impazzendo e mi sento in colpa! Lei ha 49 anni e il ciclo le viene solo alcuni mesi e con perdite scarse da quanto ne so. Se con le dita sporche si fosse penetrata quanto rischio c’è di una gravidanza visto il tempo trascorso che è poco ecc.
Per favore se potete fatemi sapere, grazie infinite!

Andrea, 19 anni


Caro Andrea,
la tua ipotesi è piuttosto fantasiosa, forse perchè dettata dall’ansia e dalla paura, e si base su congetture e non su fatti.
Ad ogni modo, gli spermatozoi in ambienti sfavorevoli ( carta, aria,etc…) non sopravvivono a lungo e poi ci sono stati davvero troppi passaggi e è passato molto tempo.
In conclusione, non ci sembra ci siano i presupposti per una gravidanza, quindi sentiamo di poterti tranquillizzare.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it