hamburger menu

Ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo (anche se lui � prima entrato senza protezione per un paio di minuti)!…

Poi ho avuto dei dolori al basso ventre e una perdita di sangue...

Salve, avrei bisogno del vostro parere: la prima settimana di maggio ho avuto un ciclo abbastanza normale e poi dopo 3 o 4 giorni ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo (anche se lui è prima entrato senza protezione per un paio di minuti). Il 14 maggio ho avuto dei dolori al basso ventre e una perdita di sangue coagulato rosso-violaceo e per tutto il giorno dopo ho avuto delle piccole perdite marroncine. Vorrei capire a cosa può essere dovuta questa cosa.
Grazie

,Anonima, 22 anni,20-05-2015,Sessualit�-SeSso � meglio,spotting,

Cara Anonima,
da quanto ci scrivi pensiamo che si possa escludere il timore di una gravidanza; in primo luogo perchè non vi è stata un’eiaculazione interna e poi probabilmente non eri nemmeno nel tuo periodo fertile. Anzi, è molto probabile che i dolori che hai avvertito e le perdite fossero riconducibili ad uno spotting ovulatorio: esso è dovuto ad un brusco calo degli estrogeni (sbalzo ormonale) che solitamente precede di qualche giorno il picco ovulatorio (picco di LH) e che provoca un piccolo sfaldamento della mucosa uterina. Questa potrebbe essere una possibile spiegazione.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:42:03+01:00