hamburger menu

Assumo yaz da poco più di un mese e mi sono riempita di cellulite…

A pensare che fra un po' è estate sto male perché mi sento a disagio...

21 Maggio 2015

Salve, assumo yaz da poco più di un mese e mi sono riempita di cellulite. A pensare che fra un po’ è estate sto male perché mi sento a disagio a dover mettere costumi e pantaloncini corti in questa situazione. Ho 17 anni e prima non ne avevo neanche un filo. Esistono dei rimedi? Pillole con meno effetti collaterali? Premetto che faccio pallavolo 3 volte a settimana e vado a correre 5 giorni la settimana, se riesco anche 7.

Anonima, 16 anni


Cara Anonima,
le cause della cellulite sono varie e l’uso della pillola anticoncezionale può essere una concausa, ma non la sola responsabile.
Potresti rivolgerti al tuo ginecologo di fiducia e valutare con lui l’ipotesi di cambiare pillola e cercare quella più adatta a te. Gli effetti collaterali delle pillole sono soggettivi e diversi per ogni persona che le assume.
Lo sport e uno stile di vita sano possono aiutare, ma è importante riflettere sul fatto che in adolescenza il corpo cambia e si trasforma e a volte è difficle accettare tutti questi cambiamenti. Potresti parlare di queste tue preoccupazioni con qualcuno di cui ti fidi.
Noi restiamo a disposizione per eventuali altre richieste.
Un caro saluto!

 

2018-12-11T12:42:02+01:00