hamburger menu

A quanto ricordo lo sperma non passa i vestiti… Giusto?!…

Io e il mio ragazzo NON abbiamo avuto un rapporto completo...

Buongiorno. Volevo chiedervi una cosa; oggi facedo la doccia mi sono accorta di avere una specie di brufolo sottopelle vicino al capezzolo. Cos’è? Sono preoccupata perché ho letto che possono essere segno di gravidanza. Preciso che mi fa un po’ prurito, non mi fa male e non lo sento teso. Inoltre io e il mio ragazzo NON abbiamo avuto un rapporto completo (avvenuto il primo giorno di ciclo, oggi è per esempio il quinto giorno del ciclo) ma solo petting durante il quale lui è venuto ma io avevo i jeans addosso che a quanto ricordo non si sono bagnati. Sono molto preoccupata perché non ricordo di averlo mai visto. Posso escludere una gravidanza visto che ero vestita e non c’è stato nessun tipo di penetrazione? A quanto ricordo lo sperma non passa i vestiti… Giusto?!,

Cara Angela,
hai ragione solo con il petting non è possibile rimanere incinta, proprio perché si tratta di effusioni che comportano un contatto solo esterno degli organi sessuali, quindi senza penetrazione. Perché avvenga il concepimento, è necessario che la donna sia fertile e ci sia la penetrazione con relativa eiaculazione interna, perché gli spermatozoi devono raggiungere l’ovocita maturo. Inoltre il liquido seminale non sopravvive a lungo a contatto con gli agenti esterni (aria, acqua o indumenti).
Quindi puoi stare tranquilla, magari il brufolo accanto al capezzolo, come spesso accade anche all’inguine, potrebbe essere un pelo incarnito. Se dovesse continuare a darti fastidio fai una visita dal medico di base.
Un caro saluto!,Angela, 17 anni,05-06-2015,Sessualità-SeSso è meglio,petting

2018-12-11T12:41:58+01:00