Uso evra da ormai 4 mesi...

Uso evra da ormai 4 mesi…

Gentilissimi,
Uso evra da ormai 4 mesi. Come sempre dopo l’applicazione del 3 cerotto ho iniziato ad avere spotting che si è regolamento trasformato in ciclo, terminato il flusso da sospensione ho avuto per la prova volta dei rapporti senza un ulteriore forma di contraccezione(queesto accadeva sabato 30 maggio). Giorno 2 giugno ho regolarmente applicato il primo cerotto del nuovo ciclo di cerotti.
Rischio una gravidanza?
(Ho letto il bugiardino….dice che si è coperti anche durante la settimana di sospensione, ma sono di natura molta ansiosa e per di più ho letto di donne rimaste incinte ugualmente pur avendo usato correttamente il cerotto e questo mi spaventa molto )
Grazie

Anonima, 27 anni


Cara Anonima,
il cerotto contraccettivo, se usato nelle modalità previste, è altamente sicuro, quindi non c’è motivo di preoccuparsi e di utilizzare precauzioni aggiuntive, visto che sei coperta anche nel periodo di sospensione.
Sperando di averti tranquillizzato, torna a scriverci quando vuoi rispetto ai tuoi timori.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it