Ho avuto un rapporto il 2 e il 5 maggio ho avuto le mestruazioni…

Salve,
ho avuto un rapporto ( utilizzando il preservativo ) il 2 maggio, e il 5 maggio ho avuto le mestruazioni ( data in cui avrei dovuto averle). Questo mese avrebbero dovuto venirmi il 5 giugno, ma ad oggi (9giugno ) ancora niente. Devo preoccuparmi per una gravidanza ? Premesso che ho un ciclo molto regolare, e che il mio ragazzo ha raggiunto l’orgasmo non in vagina.

Anonima, 21 anni


Cara Anonima,
rispetto a quello che dici non ci sembra che vi siano rischi per una gravidanza. I rapporti sono stati protetti ed inoltre l’arrivo del ciclo ce lo conferma. Non capiamo bene se il rapporto di cui parli sia avvenuto dopo l’ultimo ciclo e se sia stato anche questo protetto. Detto ciò ti consigliamo di aspettare con serenità l’arrivo del prossimo ciclo considerando che ansia e stress possono influire. Se proprio lo ritieni opportuno per poterti tranquillizzare può effettuare un test di gravidanza già dal primo giorno di ritardo.
Un caro saluto! 

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it