hamburger menu

Concorso di poesia e prosa “Poeta Saltimbanco”

Il concorso dedicato a Franco Califano, aperto a tutti gli autori di poesie e/o monologhi in lingua romanesca, ispirati alla filosofia di vita e alla romanità del grande cantautore

poeta-saltimbancoRoma – Nell’ambito della manifestazione Lungo il Tevere…Roma, l’Associazione culturale La Vela d’Oro organizza la terza edizione del concorso di poesia e prosa, intitolato “Poeta Saltimbanco”, in ricordo di Franco Califano. “Una persona speciale – spiega Gianni Marsili, patron della manifestazione – un uomo che, attraverso la musica, ha saputo toccare le nostre anime, raccontando la parte più intima di Roma con la forza potente delle sue parole”.

Il premio, infatti, è aperto a tutti gli autori di poesie e/o monologhi in lingua romanesca ispirati alla filosofia di vita e alla romanità del grande cantautore. I testi dovranno essere tassativamente inediti e non premiati in altri concorsi letterari, pena l’esclusione.

Entro il 10 luglio, è possibile inviare all’indirizzo [email protected], fino a un massimo di due poesie in versi liberi o in metrica, in due copie, recanti ciascuna nome, cognome, indirizzo, e-mail e numero di telefono dell’autore. Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile di una giuria, appositamente composta. Il 21 luglio sarà organizzata una cerimonia di premiazione, durante la quale verrà anche distribuita una pubblicazione che raccoglierà le migliori composizioni.

2017-05-09T16:20:06+02:00