Concorso di poesia e prosa “Poeta Saltimbanco”

Concorso di poesia e prosa “Poeta Saltimbanco”

poeta-saltimbancoRoma – Nell’ambito della manifestazione Lungo il Tevere…Roma, l’Associazione culturale La Vela d’Oro organizza la terza edizione del concorso di poesia e prosa, intitolato “Poeta Saltimbanco”, in ricordo di Franco Califano. “Una persona speciale – spiega Gianni Marsili, patron della manifestazione – un uomo che, attraverso la musica, ha saputo toccare le nostre anime, raccontando la parte più intima di Roma con la forza potente delle sue parole”.

Il premio, infatti, è aperto a tutti gli autori di poesie e/o monologhi in lingua romanesca ispirati alla filosofia di vita e alla romanità del grande cantautore. I testi dovranno essere tassativamente inediti e non premiati in altri concorsi letterari, pena l’esclusione.

Entro il 10 luglio, è possibile inviare all’indirizzo poetasaltimbanco@gmail.com, fino a un massimo di due poesie in versi liberi o in metrica, in due copie, recanti ciascuna nome, cognome, indirizzo, e-mail e numero di telefono dell’autore. Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile di una giuria, appositamente composta. Il 21 luglio sarà organizzata una cerimonia di premiazione, durante la quale verrà anche distribuita una pubblicazione che raccoglierà le migliori composizioni.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it