hamburger menu

In questi giorni mi fa molto male lo stomaco quasi debba vomitare…

lo sperma sul dito con cui mi sono toccata poteva AL MASSIMO essere di due ore prima...

Carissima dottoressa le chiedo aiuto perche’ non ho esperienza, sono vergine e sono una ragazza, mi sono sempre toccata da sola ma questa volta ho avuto un dubbio. Il mio dito prima che mi toccassi non era appiccicoso o bagnato era normalissimo e asciutto, poi pero’ in questi giorni mi fa molto male lo stomaco quasi debba vomitare lo sperma poteva AL MASSIMO essere di due ore prima. Sono davvero preoccupata e molti siti non mi tranquillizzano la prego mi risponda al piu’ presto…. grazie,Anonima, 13 anni,15-06-2015,Sessualità-SeSso è meglio,masturbazione,

Cara Anonima,
puoi stare tranquilla, non c’è nessun rischio.
L’igene è sicuramente importante, ma dopo due ore il liquido seminale non può essre più attivo nè in grado di fecondare.
Probabilmente il mal di stomaco e la nausea hanno cause diverse e puoi fare una semplice visita dal medico di base per accertarne i motivi e iniziare una cura, qualora ce ne fosse bisogno.
Visto che stai affrontando le prime esperienze sessuali, ti consigliamo di parlarne e informarti da fonti attendibili e fidate. Se può esserti utile nella rubrica "Se Sso è meglio" troverai tanti articoli di approfondimento che potrebbero esserti utili.
Noi restiamo a disposizione per eventuali altre richieste.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:41:56+01:00