hamburger menu

Ieri sera ho avuto un rapporto con il mio ragazzo…

Inizialmente ci sono stati dei contatti tra i nostri organi e anche una piccola penetrazione senza preservativo...

16 Giugno 2015

Gentile dottore,
Le scrivo per avere delle risposte ad alcune domande.
Ieri sera ho avuto un rapporto con il mio ragazzo inizialmente ci sono stati dei contatti tra i nostri organi e anche una piccola penetrazione senza preservativo. Dopo lui ha indossato il preservativo e abbiamo avuto il rapporto però alla fine di questo il mio lui sul punto di venire ha tolto il pene ed è venuto fuori, ma il preservativo è rimasto dentro infatti mi è arrivato dello sperma sulla schiena e anche sul sedere. C’è il rischio di una gravidanza?? Grazie in anticipo.

Anonima, 18 anni


Cara Anonima,
rispetto a quanto dici ci sembra che non vi siano i presupposti per una probabile gravidanza. Vi è stata solo una penetrazione e subito dopo è stato utilizzato un metodo contraccettivo quindi non vi è alcun rischio, tieni presente che affinchè avvenga il concepimento è necessario che vi sia un rapporto completo con penetrazione e successiva eiaculazione interna, inoltre la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili.
Quando si sfila il preservativo è importante estrarlo senza far fuoriuscire il liquido, qualora ce ne fosse, prendendo il profilattico dalla parte in cui c’è l’anello più rigido.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:41:55+01:00