hamburger menu

Non ho ancora completato il primo anno di ciclo, però questo mese non è venuto…

Sento sempre strane sensazioni dentro la pancia ma non ho mai fatto l'amore.....posso essere incinta?...

17 Giugno 2015

Hey, ciao a tutti!
Io non ho ancora completato il primo anno di ciclo, ciò vuol dire che il ciclo mi è iniziato per la prima volta a novembre 2014 però questo mese non mi è venuto e sento sempre strane sensazioni dentro la pancia ma non ho mai fatto l’amore…..posso essere incinta?

Angy


Cara Angy,
non ci scrivi la tua età ma è molto probabile, visto che hai avuto il primo ciclo da poco, che tu sia molto giovane. Quando si è molto giovani si possono creare falsi miti e fantasie rispetto al mondo della sessualità che possono generare paure ingiustificate. Per restare incinta è necessario che vi sia un rapporto sessuale completo, con penetrazione ed eiaculazione interna alla vagina. In questo modo gli spermatozoi possono raggiungere l’ovocita maturo da fecondare, considerando che l’ovocita è presente solo nel periodo fertile della donna. Per quanto riguarda il ciclo mestruale non devi preoccuparti, può capitare che ci siano delle irregolarità, soprattutto nel primo periodo dopo la comparsa del menarca.
Speriamo di averti tranquillizzata e ti invitiamo a leggere la nostra rubrica online “SeSso è meglio” dove troverai molti articoli che potrranno dare risposta ai tuoi dubbi.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:41:55+01:00