Ho assunto la pillola del giornHo dopo a causa della rottura del preservativo durante un rapporto con il mio ragazzo...

Ho assunto la pillola del giornHo dopo a causa della rottura del preservativo durante un rapporto con il mio ragazzo…

Salve!
A maggio ho assunto la pillola del giorno dopo a causa della rottura del preservativo durante un rapporto con il mio ragazzo.. non ho avuto effetti collaterali né particolari problemi né perdite! Il ciclo mi è venuto il 8 giugno quindi regolare, però erano soltanto perdite marroni che sono durante 4/5 giorni e non il mio solito ciclo abbondante. .al termine ho eseguito un test di gravidanza per escludere il rischio. Il risultato è negativo.. ora però mi è ritornato (23 giorni dal ciclo precedente) e sono ancora perdite marroni..nessun flusso. Come se fosse spotting.. cosa potrebbe essere ? Potrei essere incinta ? La ringrazio anticipatamente.

Anonima


Cara Anonima,
l’arrivo del ciclo e il test negativo sono la conferma che tu non sia incinta.
Tienti comunque presente che l’assunzione della pdgd crea degli squilibri ormonali, quindi è possibile che ci siano delle anomalie nel ciclo per un breve periodo.
Per tale ragione non c’è motivo di preoccuparsi, aspetta serenamente che tutto torni alla normalità.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it