hamburger menu

La notte scorsa ho fatto un sogno…

Ero fidanzata con questo ragazzo bellissimo ed ero costantemente gelosa...

14 Luglio 2015

La notte scorsa ho fatto un sogno davvero strano: ero fidanzata con questo ragazzo bellissimo (inesistente) ed ero costantemente gelosa e possessiva nei suoi confronti. Mi ricordo che una volta siamo usciti a cena con la mia migliore amica e il suo fidanzato (esistenti) e un’altra mia amica ed ero gelosa sia della mia amica single (inesistente) che del mio fidanzato.
Ogni volta che cercavo di avere un rapporto sessuale con il mio fidanzato, sua madre entrava in casa e non riuscivamo a concludere niente.
Mi ricordo anche un altro pezzo del sogno dove stavamo andando in chiesa tutti in costume da bagno ma una volta entrati erano tutti vestiti tranne me e il mio fidanzato, quindi siamo corsi a casa a vestirci, ma poi non mi ricordo più cosa è successo.
Nella realtà sono single.,

Cara Emma,
premesso che il significato dei sogni è sempre legato alla storia personale del sognatore e che ci occorrerebbero ulteriori informazioni sulla tua vita, su ciò che stai vivendo in questo momento, proveremo in ogni caso a fornirti degli spunti di riflessione che possono aiutarti a dare una prima lettura del tuo sogno.
Dagli elementi che ci porti possiamo ipotizzare che stai vivendo un momento particolare della tua vita, forse connotato da un senso generale di inadeguatezza nel rapporto con l’altro (rapporto sessuale che non è potuto concludersi, abbigliamento non adatto al contesto). È anche possibile che comunque tu stia cercando di ampliare ed approfondire le tue relazioni significative, ma che in fondo non senti di avere tutte le caratteristiche che servirebbero, anche se magari non è così.
Tuttavia per la mancanza di informazioni sulla tua storia personale e sul tuo momento di vita non possiamo fornirti un’interpretazione esauriente, che necessiterebbe comunque di un spazio terapeutico e l’aiuto di un terapeuta con cui si è instaurato un rapporto di fiducia.
Se hai voglia di tornare a scriverci per fornirci ulteriori informazioni ti aspettiamo.
Un caro saluto!
,Emma, 18 anni,14-07-2015,Sogni-Il mondo interiore

2015-07-14T13:14:11+02:00