hamburger menu

Aladdin, la Disney lavora su un prequel live action

ROMA – Disney continua il progetto di riportare al cinema i suoi grandi classici animati trasformandoli in live action. E se parliamo di grandi classici all’appello non poteva mancare Aladdin. The Hollywood Reporter ha riportato che lo studio sta sviluppando per il grande schermo un prequel con personaggi in carne e ossa. Il progetto, intitolato […]

live action disney aladdin

aladdin-prequel-disney

ROMA – Disney continua il progetto di riportare al cinema i suoi grandi classici animati trasformandoli in live action.
E se parliamo di grandi classici all’appello non poteva mancare Aladdin.
The Hollywood Reporter ha riportato che lo studio sta sviluppando per il grande schermo un prequel con personaggi in carne e ossa.
Il progetto, intitolato al momento Genies, è stato ideato per servire come storia delle origini del djinn.
Il film animato del 1992 risosse un enorme successo, grazie anche alla simpatia del genio, in originale doppiato dal compianto Robin Williams, in Italia con la voce di Gigi Proietti.

Genies esplorerà il “regno dei geni” e spiegerà come e perché sono rimasti intrappolati all’interno della lampada magica.
Per la sceneggiatura di Genie sono stati scritturati Damian Shannon e Mark Swift.

aladdin-prequel-disney-genies

Il film fa parte di un gruppo crescente di live-action della Disney, basati sui capolavori animati che lo studio ha prodotto negli anni.
Il libro della giungla uscirà nei cinema 15 Aprile 2016, La Bella e la Bestia il 17 marzo 2017.
Dopo di che, i piani prevedono nuove versioni live-action di Winnie the Pooh, Mulan, Dumbo (diretto da Tim Burton), Pinocchio e altro ancora.
C’è anche un sequel di Alice in Wonderland, in arrivo il 27 maggio 2016, e uno spin-off live-action di Peter Pan incentrato su Campanellino, che vedrà come protagonista Reese Witherspoon.

2017-05-09T13:00:24+02:00