Ho avuto un rapporto col mio fidanzato che ha una buona secrezione…

Salve,
Scrivo perchè ho avuto un rapporto col mio fidanzato che ha una buona secrezione del liquido preseminale. Volevo sapere: potrei essere rimasta incinta visto che è entrato in profondità bagnato di liquido e io ho avuto le mie cose appena finito il rapporto? Spero di ricevere il prima possibile la risposta.
Grazie per l’aiuto
cordiali saluti

Inesperta, 16 anni


Cara Inesperta,
rispetto a quanto dici non ci sono pericoli rispetto ad una gravidanza. Tieni presente che affinchè ci sia il concepimento è necessario un rapporto completo con eiaculazione interna ed inoltre la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili. Se il giorno dopo hai avuto il ciclo non eri nel periodo ovulatorio, quindi non ci sono rischi.
Rispetto al liquido preiaculatorio da recenti studi sembra che non contenga spermatozoi e se, anche ne contenesse sembrano non essere in grado di fecondare. Detto ciò ti consigliamo sempre di utilizzare le giuste precauzioni fin dall’inizio del rapporto per vivere in modo più sicuro e sereno la sessualità.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it