hamburger menu

Ho provato ad avere un rapporto ma non siamo andati fino in fondo…

Ho un ciclo molto regolare ma ora sta tardando...

3 Settembre 2015

Ho provato ad avere un rapporto col mio ragazzo ma non siamo andati fino in fondo in quanto c’è stata la fuoriuscita di liquido pre-eiaculatorio da parte sua, e non credo neanche di aver perso la verginità ho un ciclo molto regolare ma ora sta tardando… è una coincidenza o c’è la probabilità che io sia incinta?

Monica, 23 anni


Cara Monica,
vogliamo rassicurarti che ci sono davvero poche probabilità che tu sia incinta. Se capiamo bene da ciò che scrivi, non c’è stata una reale penetrazione e il tuo ragazzo ha avuto delle perdite di liquido pre-eiaculatorio, ma non una vera e propria eiaculazione. Tieni presente che affinchè ci sia una fecondazione è necessario avere una rapporto completo con eiaculazione interna e che la donna sia nei suoi giorni fertili. Il liquido pre-eiaculatorio non dovrebbe contenere spermatozoi capaci di fecondare l’utero, anche se piccole quantità potrebbero comunque essere presenti.
Comunque, per il futuro, per evitare il rischio di una gravidanza, ma anche di malattie sessualmente trasmissibili, ci sentiamo di consigliarti di usare sempre un metodo contraccettivo sicuro, per vivere più serenamente i momenti di intimità e proteggerti da qualunque rischio indesiderato. Vedrai che le mestruazioni arriveranno presto, in caso continuassero a tardare puoi fare un test di gravidanza per eliminare ogni dubbio o rivolgerti personalmente al Consultorio della tua zona.
Per ogni altro dubbio o curiosità puoi consultare la nostra rubrica SeSso è meglio e tornare a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2019-01-18T10:54:46+01:00