hamburger menu

Ho assunto la pillola del giorno dopo appena quattro ore dopo il rapporto…

Oggi  ho avuto una piccola perdita scura, cosa significa?...

18 Settembre 2015

Salve, ho avuto un rapporto non protetto con il mio fidanzato il giorno 11/09, le mestruazioni erano finite il 9/09, siamo sicuri che non sia avvenuta alcuna eiaculazione, ma alla fine del rapporto, interrotto da noi senza completarlo, il mio fidanzato ha trovato del liquido pre-eiaculatorio sul suo pene, per paura ho assunto la pillola del giorno dopo appena quattro ore dopo il rapporto. Oggi 17/09 ho avuto una piccola perdita scura? Cosa significa? ,Anonimo1, 19 anni,18-09-2015,Sessualità-SeSso è meglio,pdgd,

Cara Anonimo 1,
la perdita che stai avendo, e che in effetti si registra 5-7 giorni dopo aver preso la pillola del giorno dopo, è molto probabilmente legata all’apporto ormonale del farmaco. Le perdite ematiche sono uno degli effetti collaterali che si possono avere. Attendi tranquillamente il tuo prossimo ciclo, che potrebbe oscillare di qualche giorno a causa dell’effetto del contraccettivo d’emergenza.
Per il futuro, ti consigliamo di valutare con il tuo ginecologo l’utilizzo di un qualche metodo contraccettivo più adatto a te, così da poter vivere con più serenità la tua vita intima.
Torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:40:25+01:00