hamburger menu

Gli effetti collaterali di ellaone sono immediati o possono verificarsi dopo?…

È da giorni che ho problemi intestinali , male di testa e a volte nausea...

Salve scusate se vi contato sempre ma sono in ansia, la mia domanda stavolta è : gli effetti collaterali di ellaone o comunque della pillola del giorno dopo sono immediati oppure possono verificarsi poco prima del ciclo? È da giorni che ho problemi intestinali , male di testa e a volte nausea.
Grazie sempre della disponibilità.

Anonima


Cara Anonima,
solitamente gli effetti collaterali di un farmaco come Ellaone si verificano durante le ore successive all’assunzione.
I disturbi che lamenti potrebbero essere transitori e dipendere da altri fattori fisiologici ma anche derivare dallo stress (la preoccupazione derivata dal rischio di un concepimento non desiderato può generare delle tensioni che si ripercuotono sull’organismo).
Ti consigliamo di monitorare questi sintomi e vedere se si estinguono con l’arrivo delle mestruazioni (l’assunzione di un contraccettivo di emergenza può creare uno scombussolamento ormonale ed alterare la sensibilità premestruale)
Dopo aver assunto Ellaone, la maggior parte delle donne ha un ciclo regolare, ma in alcune donne la mestruazione può comparire prima o dopo la data attesa. Nel caso in cui non compaiano mestruazioni dopo più di 7 giorni, se il sanguinamento è insolitamente leggero o insolitamente abbondante o se ci sono altre manifestazioni inconsuete è necessario rivolgersi a un medico.
Speriamo di esserti stati d’aiuto,
Un caro saluto!

2018-12-12T10:38:14+01:00