hamburger menu

Assumo la pillola ma… ho avuto una dimenticanza oltre le 12 ore…

 Due giorni dal rapporto ho avuto delle perdite rosa e sono preoccupata...

5 Ottobre 2015

Buongiorno,
Assumo regolarmente la pillola anticoncezionale gestodiol da 2 anni.
Tuttavia il primo giorno della seconda settimana di questo mese, ho avuto una dimenticanza oltre le 12 ore, esattamente dopo 16, mi sono preoccupata di prendere subito la pillola dimenticata e di assumere al l’orario regolare la seconda pillola della seconda settimana.
Sapendo di essere comunque coperta nella seconda settimana (poiché per i 7 giorni precedenti ho assunto regolarmente gestodiol) la sera, dopo aver assunto le due prime pillole della seconda settimana, ho avuto un rapporto.
Ora a distanza di due giorni del rapporto ho avuto delle perdite rosa e sinceramente sono preoccupata che siano perdite da impianto, ma so che possono anche essere dovute alla dimenticanza. Grazie

Sara, 21 anni


Cara Sara,
la dimenticanza nella seconda settimana, seguita dall’immediata assunzione della pillola, non comporta rischi se le compresse sono state assunte correttamente nei 7 giorni prima della dimenticanza. Ora è importante la regolarità nel prendere il contraccettivo, fino alla fine della scatola.
Le perdite rosa, come tu stessa hai scritto, potrebbero essere dovute all’errore nell’assunzione della pillola, quindi stai tranquilla e aspetta serenamente l’arrivo del prossimo ciclo.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:37:05+01:00