Ho avuto un rapporto protetto con coito interrotto, posso essere incinta?...

Ho avuto un rapporto protetto con coito interrotto, posso essere incinta?…

Buongiorno,ho un problema con il mio ciclo e questo mi porta ad avere ansie e paranoie.. ho avuto un rapporto protetto con coito interrotto a luglio. Ad agosto il ciclo è arrivato normalmente e abbondante come al solito. A settembre solo il primo giorno era abbondante mentre gli altri giorni abbastanza scarsi. Mentre questo di ottobre si è presentato scarsissimo e con una durata di 3, giorni.. la mia domanda è: posso essere incinta?

Anonima


Cara Anonima,
innanzitutto è importante sapere che il coito interrotto, seppur largamente diffuso, non è un metodo contraccettivo in quanto non è sicuro e affidabile; è molto difficile avere un controllo completo del proprio corpo in un momento di massima eccitazione, per questo motivo è sconsigliabile. Riguardo al ciclo mestruale, tieni presente che non è detto si presenti con la stessa regolarità e modalità di mese in mese, per cui è possibile avere variazioni di durata e flusso.
Speriamo di averti chiarito i dubbi.
Un caro saluto! 

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it