hamburger menu

India, nato bambino gigante: pesa quasi 6 kg

ROMA – Una donna indiana ha dato alla luce il bambino più pesante mai nato nel suo Paese: con i suoi 6 kg – per la precisione 5,970 – il “piccolo” era così grande che è stato fatto nascere tramite cesareo d’emergenza. I medici dell’ospedale di Ganganagar, Rajasthan, India, lo descrivono come un ‘miracolo’. Tuttavia, […]

ROMA – Una donna indiana ha dato alla luce il bambino più pesante mai nato nel suo Paese: con i suoi 6 kg – per la precisione 5,970 – il “piccolo” era così grande che è stato fatto nascere tramite cesareo d’emergenza.
I medici dell’ospedale di Ganganagar, Rajasthan, India, lo descrivono come un ‘miracolo’.
Tuttavia, la sua grande dimensione è probabilmente legata ai problemi di salute di sua madre.

bambino-gigante-india

La mamma di 25 anni, Goga Bai, pesa 100 kg ed è diabetica, una condizione che secondo i medici può portare all’obesità nella prole.

Sia la madre e il bambino sono in buona salute.
Inizialmente il piccolo – ancora senza un nome – ha avuto problemi respiratori, ma ora sta bene ed è sano.

bambino-gigante-india

Anche se non è stata rilevata alcuna anomalia congenita nel bambino, sia lui che la madre sono ancora sotto osservazione.
Il neonato detiene il record di grandezza dell’India, ma non del mondo.

bambino-gigante-india

Il record per il neonato più pesante è detenuto da un bambino di 10.8 kg (conosciuto solo come “Babe” perché è morto 11 ore dopo il parto), nato dalla oversize Anna Haining Bates, il 19 gennaio 1879.
Tuttavia, non bisogna essere per forza obesi per dare alla luce un bambino gigante.
Il record per la più pesante nascita superstite è tutto italiano, e appartiene ad un bambino di 10.2kg nato ad Aversa da Carmelina Fedele nel 1955.

2017-05-05T13:32:46+02:00