hamburger menu

Abbiamo avuto un rapporto, non ha messo il preservativo, si può essere incinta?..

Non è durato molto perché ci siamo resi conto che era senza protezione...

15 Ottobre 2015

Ciao,
Prima di tutto il ciclo mi arriverà il 20. Ieri io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto, lui non ha messo il preservativo, so che si deve mettere! Allora il mio ragazzo non è venuto, la sua penetrazione non l’ha messa del tutto e non è durata per molto, perché ci siamo resi conto che presto e pure senza protezione.
Quindi la mia paura è rimanere incinta.
E vorrei sapere se si può essere incita così?

Donatella, 16 anni


Cara Donatella,
come tu stessa scrivi è importante utilizzare il preservativo fin dall’inizio del rapporto questo permette di stare protetti sia dalle malattie sessualmente trasmissibili che da possibili gravidanze indesiderate; da quello che ci racconti ci sentiamo di poterti tranquillizzare in quanto il rischio di essere rimasta incinta è davvero minimo visto che non c’è stata eiaculazione interna.
Per le prossime volte vi consigliamo di informarvi sul contraccettivo migliore per voi, questo vi permetterà di vivere la vostra sessualità più serenamente. Puoi consultare anche la nostra rubrica “SeSso è meglio” in cui troverari informazioni, articoli e approfondimenti sul tema della sessualità oppure potresti chiedere consiglio al tuo ginecologo di fiducia o recarti presso il Consultorio della tua zona.
Un caro saluto!

2019-06-27T17:18:51+02:00