hamburger menu

Spesso mi capita di avere un peso allo stomaco e delle forti nausee…

Dovrei anche avvisare mia madre e non voglio. Aiutatemi a capire di cosa si possa trattare....

28 Ottobre 2015

Ciao, molto spesso mi capita di avere un peso allo stomaco e delle forti nausee, ciò mi porta a vomitare (volontariamente). Non soffro di intolleranze alimentari.
Non vorrei andare dal medico perché dovrei anche avvisare mia madre e non voglio.
Aiutatemi a capire di cosa si possa trattare.
Grazie!,

Cara Giulia,
dalle righe che ci scrivi non abbiamo le informazioni che ci servono per poterti dare delle risposte specifiche sulla causa dei tuoi sintomi. Nello stesso tempo da quello che racconti e dalla difficoltà a chiedere aiuto a tua madre, possiamo ipotizzare che probabilmente stai attraversando un periodo di stress e ti senti sola in questa situazione. Quando si vivono situazioni difficili è possibile sentirsi vulnerabili non solo emotivamente, ma anche fisicamente e così possono emergere mal di testa, herpes, nausea, vomito, ecc… Potrebbero essere questo il tuo caso?
Non sappiamo le ragioni che ti portano a non voler coinvolgere tua madre, ma ci sembra importante che tu possa parlare del tuo stato di malessere con un adulto di cui ti fidi; puoi provare a chiedere un colloquio presso lo sportello d’ascolto della tua scuola (se è presente) altrimenti ti ricordiamo che in ogni città esistono dei Consultori gratuiti nel quali i giovani (anche minorenni) possono accedere per svolgere visite mediche, colloqui psicologici, ecc… nel totale rispetto della privacy e quindi anche senza essere accompagnati dai genitori. 
Speriamo di esserti stati di aiuto, torna a scriverci se hai altre domande.
Un caro saluto!,Giulia, 17 anni,28-10-2015,Corpo e salute

2015-10-28T11:54:44+01:00