hamburger menu

Ho un sacco voglia di innamorarmi…

Come faccio a conoscere qualcuno che si innamori di me?...

11 Novembre 2015

Ho un sacco voglia di innamorarmi, di avere una prima storia con qualcuno di cui non sia per forza innamorata pazza ma che semplicemente mi faccia stare bene e mi faccia provare nuove emozioni… il problema é che non sono di una bellezza sconvolgente e nessun ragazzo mi noterebbe, ci sono ragazze che sono tremila volte più carine di me, tutti i ragazzi che si sono mai innamorati erano (credo) più innamorati del mio carattere e della mia personalità, cosa che ritengo giustissima ma come faccio a conoscere qualcuno che si innamori di me in tempi non “brevi” ma in un lasso di tempo limitato? Mi piace un ragazzo che é molto timido e non so come avvicinarlo a me, ci conosciamo da 5 anni ma non abbiamo mai parlato tantissimo, é introverso e molto particolare. Aiuto!

Anonima, 15 anni


Cara Anonima,
il desiderio di innamorarsi ci sembra un aspetto molto positivo e vitale in una ragazza giovane come te e condividiamo anche il bisogno di leggerezza rispetto ad una storia che possa farti sentire bene e che non implichi necessariamente uno sconvolgimento sentimentale.
Allo stesso tempo crediamo che tali sentimenti ed emozioni siano accessibili a tutti e non solo a chi ha “una bellezza sconvolgente”, anzi, probabilmente in chi ha una maggiore consapevolezza di sé, e quindi come dici tu una personalità importante, forse tale esperienza acquisisce una tridimensionalità maggiore.
Dalla domanda che ci poni ci sembra che il tuo timore sia quello di non avere le carte in regola a livello fisico per far innamorare di te i ragazzi e che le tue energie si concentrino tutte sull’aspetto caratteriale. Per questo senti di avere bisogno di più tempo per farti conoscere dagli altri ma vorresti anche che non fosse un tempo interminabile, la pazienza ha un limite per tutti!.
Comprendiamo le tue paure ma vogliamo farti riflettere sul fatto che forse dovresti lasciare agli altri decidere quali siano gli aspetti di te apprezzabili e magari iniziare a vedere le due cose come i lati della stessa medaglia.
E’ importante dedicarsi alla propria personalità ma questo non deve escludere la fisicità di una persona poichè i due aspetti  sono comunicanti tra loro.
La bellezza di una persona non sta solo nelle proporzioni e nell’armonia dei singoli elementi fisici ma anche nei gesti, nelle idee, nel modo di esprimerle, nella creatività e nell’ironia.
Ti sarà capitato di avere pareri discordanti con le tue amiche rispetto al giudizio su alcuni ragazzi. A volte solo noi riusciamo a cogliere alcuni dettagli di una persona che ci affascinano non sapendo neanche il perchè.
Proprio per questo ti consigliamo di vivere serenamente queste prime esperienze dandoti il giusto tempo per maturare le tue scelte.
Il ragazzo che a te piace forse ha bisogno di avere un incoraggiamento, dato che è molto introverso, e forse puoi provare tu a fare il primo passo cercando di dedicare più tempo a questa conoscenza.
Speriamo di esserti stati d’aiuto, torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

 

2018-12-12T11:07:31+01:00