hamburger menu

� possibile rimanere incinta con il preservativo integro?…

Ora ho 5 giorni di ritardo e sono davvero preoccupata...

20 Novembre 2015

Salve,premetto ho sempre avuto rapporti protetti con preservativo, ora ho 5 giorni di ritardo senza nessun sintomo a parte sensibilità al seno…sono davvero preoccupata, è possibile rimanere incinta con il preservativo integro?
Ovviamente nelle mille paranoie mi sono ricordata di una volta che il preservativo era particolarmente bagnato rispetto al solito e io ho pensato fosse semplicemente "roba" mia e non ci ho fatto troppo caso…
C’è un minimo di possibilità?
Vi prego aiutatemi…,

Cara Anonima,
non è possibile darti una risposta specifica per ciò che è accaduto a te, perchè non sappiamo esattamente cosa è accaduto. Comunque se il preservativo è utilizzato fin dall’inizio del rapporto e se non si notano rotture alla fine del rapporto è un metodo anticoncezionale altamente sicuro.
Tieni presente che il ritardo del ciclo può avere cause diverse come le oscillazioni ormonali, lo stile di vita, lo stress, l’assunzione di farmaci o droghe. Quindi cerca di stare tranquilla e se vuoi escludere ogni dubbio puoi fare un test di gravidanza che è attendibile fin dal primo giorno di ritardo.
Restiamo a disposizione per eventuali altre richieste.
Un caro saluto!
,Anonima,20-11-2015,Sessualit�-SeSso � meglio,preservativo

2018-12-11T12:36:52+01:00