spettacolo

Vanità, il nuovo singolo di Giorgia per inaugurare il 2017

nuovo singolo di giorgiaROMA- Una nuova canzone per inaugurare il 2017 in musica. Si chiama Vanità il nuovo singolo di Giorgia in rotazione radiofonica dal 1° gennaio. Il brano è estratto dal decimo album di inediti della cantante, OroNero. Oro nel vero senso della parola perché certificato oro da FIMI / GfK Italia.

Vanità, il nuovo singolo di Giorgia contro i giudizi

Vanità, il cui testo porta la firma di Giorgia, è un brano di denuncia verso una società nella quale il giudizio prevale sul dialogo, ma anche un campanello d’allarme per un’umanità che sembra aver perso la propria rotta.

Un testo-critica all’opportunismo e alla falsità dei nostri giorni, con un sound contemporaneo che rispecchia una nuova ricerca autorale e musicale di Giorgia.

Vanità è stato scelto come singolo anche attraverso l’opinione dei fan. Sui propri social, la cantante ha, infatti, chiesto quale brano avrebbero voluto sentire in radio. E così la maggioranza ha richiesto Vanità.

Vanità, il nuovo singolo di Giorgia tra i 10 brani scritti dalla cantante

Oronero consolida la collaborazione tra GIORGIA e il produttore Michele Canova, già insieme nei precedenti due album, “Dietro le apparenze” (2011) e “Senza paura” (2013), e conferma ancora una volta la grande capacità dell’artista di esprimersi appieno anche come autrice.

Dei 15 brani inediti che compongono l’album, infatti, 10 portano la firma di Giorgia con Emanuel Lo e Pacifico tra gli altri autori. Grazie alla sua forte sensibilità artistica e alla sua potente carica interpretativa riesce a toccare le corde più profonde dell’animo umano. Un album dove la cantautrice si svela nella piena coscienza della sua maturità artistica, senza filtri, e libera di esprimersi con una scrittura sempre più consapevole.

Vanità, il secondo singolo di Giorgia e la prima perfomance a Vevo Presents

Giorgia è, inoltre, la prima artista italiana ad aver inaugurato il format Vevo Presents di Vevo, la piattaforma di video musicali leader a livello mondiale. Accompagnata da Giorgio Secco alla chitarra e Claudio Storniolo al pianoforte e tastiera, GIORGIA ha interpretato dal vivo, in un’inedita versione semiacustica, i due brani Oronero e Scelgo ancora te e uno dei suoi più grandi successi, Il mio giorno migliore. La straordinaria voce dell’artista, unita all’intimità del set e all’alta qualità delle immagini, rendono imperdibile questo contenuto per i fan di Giorgia. Qui il link della playlist completa.

Più di vent’anni di carriera artistica con oltre 7 milioni di dischi venduti, Giorgia è unanimemente considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre, con una voce capace di virtuosismi tipici delle grandi star d’Oltreoceano! Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali quali, per citarne alcuni, Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Herbie Hancock e Alicia Keys.