hamburger menu

WhatsApp, attenti al virus delle nuove emoticon animate

ROMA – La polizia di Stato ha segnalato sulla propria pagina Facebook un nuovo virus che si sta diffondendo su WhatsApp. Se vi dovesse arrivare il messaggio “Nuove emoticon animate 2016 per WhatsApp”, ignoratelo e soprattutto NON APRITE IL LINK. Ecco il post della Polizia con le istruzioni per tutelarsi dai virus: “Molti utenti dell’app di messaggistica hanno […]

ROMA – La polizia di Stato ha segnalato sulla propria pagina Facebook un nuovo virus che si sta diffondendo su WhatsApp.
Se vi dovesse arrivare il messaggio “Nuove emoticon animate 2016 per WhatsApp”, ignoratelo e soprattutto NON APRITE IL LINK.

virus whatsapp

Ecco il post della Polizia con le istruzioni per tutelarsi dai virus:
“Molti utenti dell’app di messaggistica hanno ricevuto un messaggio che notificava l’aggiornamento delle emoticon, corredato da un link. Si tratta di un malware.nessun aggiornamento delle emoticon viene segnalato con un indirizzo web via messaggio, ma solo tramite aggiornamenti delle app. Non è ancora chiaro quali siano gli effetti del virus, ma è chiaro che sarebbero a rischio messaggi, foto e altre informazioni contenute nello smartphone. Quindi, per evitare guai, meglio non farsi incuriosire dal messaggio e cancellarlo”.

 

2017-05-11T11:51:12+02:00