spettacolo

Cher dona bottiglie d’acqua ai cittadini di Flint

ROMA – Cher sta donando centinaia di bottiglie d’acqua agli abitanti di Flint, Michigan , attaccati da una grande crisi dovuta alla contaminazione di grandi quantità di piombo nell’acqua.

Più di 180.000 bottiglie saranno inviate alla cittadina a partire da lunedì, secondo una dichiarazione rilasciata da Cher sabato all’ Associated Press. “E’ una tragedia di enormi proporzioni quella che sta avvenendo nel centro del nostro paese.” Ha detto la star vincitrice dell’Oscar. I 100.000 abitanti della città non hanno acqua “sicura” a partire dal 2014, quando i manager subentrati dopo la dichiarazione di bancarotta da parte della città, hanno cominciato ad attingere acqua direttamente dal fiume Flint, la motivazione è quella dei tagli sui costi.

cher

La crisi ha portato il presidente Barack Obama a firmare una dichiarazione d’emergenza. La cantante Cher ha contattato delle aziende leader di sua conoscenza che hanno acconsentito a raddoppiare la donazione di Cher. Si pensa che le 181.440 bottiglie raggiungeranno il Michigan a partire da mercoledì.

Fonte: http://www.foxnews.com/entertainment/2016/01/17/cher-donates-thousands-bottles-water-to-troubled-flint/