Spazio: porte aperte nella sede di Frascati dell’ESA-ESRIN

esa esrin sedeL’ESRIN (European Space Research Institute), noto come ESA Centre for Earth Observation, è uno dei cinque centri specializzati ESA, presenti in Europa. Di base a Frascati (Roma), l’ESRIN è stato fondato nel 1966 ed ha iniziato ad acquisire dati da satelliti ambientali nel 1970.

Esa ESRIN OpenDays

Ogni primavera l’ESRIN apre le porte agli studenti delle scuole elementari e medie, di età compresa tra 8 e 13 anni, con una varietà di attrazioni per istruire ed intrattenere. Per la nostra sede, ciò rappresenta una valida opportunità per ispirare i giovani visitatori ed i loro docenti, e per presentare loro i progetti europei di ricerca spaziale attraverso una selezione di attività interattive.

Esa ESRIN OpenDays 2

Lo scorso anno, l’evento ha coinvolto oltre 2.000 studenti provenienti da 40 scuole. L’edizione di quest’anno include un nuovo modo di investigare il nostro pianeta “Scienza della Terra 2.0” con una serie di applicazioni per dispositivi mobili, con l’aiuto delle animazioni 3D, esperimenti ed entusiasmanti video del programma Copernicus.

ESRIN: ESA's Eye on Earth

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it