hamburger menu

Gossip Girl Day, tutti pazzi per Chuck e Blair

Oggi è il Gossip Girl Day e su Twitter schizza l'hashtag dedicato alla giornata mondiale istituita a New York in onore dell'amatissima serie tv

gossip girl

ROMA – Non tutti lo sanno, ma la serie che ha fatto impazzire milioni di fan in tutto il mondo ha una sua giornata ufficiale.
Era il 2012 quando l’allora sindaco di New York Michael Bloomberg istituì per il 26 gennaio il Gossip Girl Day, in onore del centesimo episodio della serie televisiva.
Durante la cerimonia, alla quale parteciparono tutti i personaggi, il sindaco giustificò la sua scelta spiegando l’importanza di Gossip Girl per la città, avendo dato a New York un ruolo da protagonista nella serie.
Oggi i fan se lo ricordano ancora, e su Twitter schizza l’hashtag #GossipGirlDay.
Tra tutti i commenti condivisi la voce più grossa la fanno i sostenitori di Blair e Chuck (abbreviato in Chair), la coppia senza dubbio più amata e seguita di tutta la serie.

gossip girl finale

Nell’ultimo episodio della sesta stagione (che conclude anche l’intera serie), andato in onda in Italia il 5 marzo del 2013, viene svelata l’identita della blogger misteriosa.
Con una confessione shock si scopre che Gossip Girl altri non è che Dan Humphry.

Prima di dire la verità a Serena sul loro primo incontro, Dan consegna a Nate l’ultimo capitolo del suo romanzo, che contienene l’identità di Gossip Girl “Se non ero nato in quel mondo, forse potevo entrarci scrivendo … E quando Serena è tornata dal collegio, ho scritto il primo post su di me. Il ragazzo solitario, l’emarginato. Il perdente. forse ero lo zimbello di tutti, ma almeno tutti parlavano di me”.

Nella puntata finale l’attenzione è posta anche sulla coppia Blair/Chuck, che faranno i salti mortali pur di giungere al fatidico “sì”.

Tutto finisce a tarallucci e vino, con un flash forward di 5 anni in cui si vedono Dan e Serena freschi sposi e Blair mamma di un Chuck in miniatura.
Ma morto un Papa se ne fa un altro, e una nuova Gossip Girl raccoglie l’eredità di Dan.

L’episodio termina con una voce inequivocabile: “Potete esservi liberati di Dan Humphrey, ma non sarete mai liberi da me. Ci sarà sempre qualcuno al di fuori, che vuole entrare. Chi sono io adesso? Questo è un segreto che non dirò mai. Baci Baci. Gossip Girl.”

gossip girl


2017-05-11T15:31:29+02:00