hamburger menu

Ho una visita dall’oculista e non so che mi farà?

Non ho mai fatto una visita dall’oculista e non so che mi farà? Mario, 13 anni Caro Mario, è buona prassi eseguire dei controlli oculistici periodici questo permette di prevenire ed eventualmente curare eventuali malattie. Innanzitutto ti può essere utile sapere che l’oculista è un medico specialista nella cura delle malattie degli occhi. Ti possiamo […]

28 Gennaio 2016
Non ho mai fatto una visita dall’oculista e non so che mi farà?
Mario, 13 anni

Caro Mario,
è buona prassi eseguire dei controlli oculistici periodici questo permette di prevenire ed eventualmente curare eventuali malattie. Innanzitutto ti può essere utile sapere che l’oculista è un medico specialista nella cura delle malattie degli occhi. Ti possiamo consigliare di affrontare la visita con tranquillità e chiedere al tuo medico di spiegarti come si svolgerà ogni singolo test. Non è necessario prepararsi in modo particolare ma solo affidarsi alle indicazioni del medico.
La visita è costituita da una serie di test mirati a valutare le condizioni di salute degli occhi e misura l’acutezza visiva di una persona, ovvero la capacità di mettere a fuoco e distinguere gli oggetti.
Speriamo di aver risposto ai tuoi dubbi, se hai altre domande torna pure a scriverci!

Un caro saluto!

2016-01-28T13:25:00+01:00