hamburger menu

Gli effetti fisici e pisicologici derivanti dall’uso della marijuana e ashis…

Quali sono gli effetti fisici e pisicologici derivanti dall’uso della marijuana e ashis?   Anonimo, 14 anni Caro Anonimo, sebbene nell’immaginario collettivo spesso si sente dire che una sigaretta faccia più male di una canna, le ultime ricerche scientifiche sfatano con prove e studi su larga scala questo mito. Per quanto riguarda i danni alla […]

28 Gennaio 2016

Quali sono gli effetti fisici e pisicologici derivanti dall’uso della marijuana e ashis?

 

Anonimo, 14 anni


Caro Anonimo,
sebbene nell’immaginario collettivo spesso si sente dire che una sigaretta faccia più male di una canna, le ultime ricerche scientifiche sfatano con prove e studi su larga scala questo mito. Per quanto riguarda i danni alla psiche si riportano danni a memoria e attenzione, attacchi di panico, disforia, delirio a contenuto persecutorio e paranoia.
Altri danni significativi a livello fisico: secondo uno studio spagnolo il fumo di cannabis altera il DNA e favorisce l’insorgenza del cancro ai polmoni, uno spinello contiene infatti il 50% in più di sostanze cancerogene rispetto ad una sigaretta.  C’è comunque da sottolineare l’importanza della reazione individuale e la vulnerabilità del consumatore.
Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi.
Un caro saluto!

2016-01-28T16:48:37+01:00