hamburger menu

Emma: 6 nuove date per ‘Adesso tour’

In queste ore è stato pubblicato anche il video dell'ultimo singolo "Io di te non ho paura" girato con l'attore Francesco Arca

29 Gennaio 2016

emma marrone

ROMA – A poche ore dalla pubblicazione del video dell’ultimo singolo “Io di te non ho paura”, Emma aggiunge sei nuove date all’Adesso Tour che in autunno toccherá le principali cittá italiane. I biglietti  sono disponibili sui circuiti Ticketone.

A fine gennaio Emma presenterà il disco “Adesso” con tre date instore nelle Isole, mantenendo così la promessa fatta ai suoi fan sui social network: il 29 gennaio infatti approderà a Belpasso, Catania, il 30 gennaio sarà a Castrofilippo, Agrigento e il 31 gennaio approderà per la prima volta in assoluto in Sardegna, a Pontixeddu, Oristano.

Rufus Wainwright ha annunciato su Twitter che il 28 luglio Emma sará la Speciale Guest del suo concerto all’Arena Flegrea di Napoli. Continua cosí il solido rapporto di stima reciproca ed amicizia nato un anno fa a Venezia, dove i due artisti si sono incontrati per la prima volta, e consacrato dalla partecipazione del raffinato cantautore irlandese al live di Emma lo scorso luglio al Lucca Summer Festival.

Nell’album Emma è tornata ad essere autrice: la title track “Adesso (Ti voglio bene)” è stata scritta interamente dall’artista, che ha co-firmato altri due brani dell’album: “Per questo paese” e “Il paradiso non esiste”.

Oltre al co-produttore Mattioni, tante le collaborazioni presenti in “Adesso”: in primis il sound engineer vincitore di un Grammy Award Matt Howe (Lauryn Hill, Phil Ramone, Riyuichi Sakamoto) che ha mixato l’album; poi autori come Giuliano Sangiorgi, Zibba, Giovanni Caccamo, Alessandra Flora, Amara, Cheope, Giuseppe Anastasi, Ermal Meta, Diego Mancino, Dario Faini, Matteo Buzzanca, Alessandra “Naskà” Merola, Nicco e Carlo Verrienti, Giulia Anania, Marta Venturini.

Questo il calendario delle nuove date di “Adesso Tour”:

21 settembre – Firenze – Nelson Mandela Forum NEW

8 ottobre – Acireale (Catania) – Palasport NEW

10 ottobre – Napoli – Pala Partenope NEW

15 ottobre – Padova – Kioene Arena NEW

21 ottobre – Bologna – Unipol Arena NEW

22 ottobre – Torino – Pala Alpitour NEW

2016-01-29T12:11:49+01:00