hamburger menu

Messaggio in bottiglia scoperto in un tempio Maya: la lettera vi farà riflettere

Amore e speranza nel commovente messaggio di Katy Kraus

“A chiunque legga questa lettera, prego trovi o abbia trovato l’amore. Quell’amore che tira fuori il meglio di te e che ti rende una persona migliore”

messaggio in bottigliaROMA – Un ragazzo era in vacanza in Messico quando in cima ad un antico tempio Maya, tra le rovine di Uxmal, ha scoperto una piccola bottiglia contenente un messaggio.
Spinto dalla curiosità, l’utente Reddit man0nthemoon195, ha deciso di prendere la lettera contenuta al suo interno e dopo aver letto il testo, ha deciso di condividerne le parole con il web.
Il messaggio in bottiglia è diventato virale, e in men che non si dica è stato visto e condiviso da più di 300mila persone.
La lettera, indirizzata “A chi ha bisogno di speranza”, è firmata da “Quasi” Katy Kraus,  che spiega che il suo fidanzato, Russell Leo Kraus III – noto anche come “Tre”, è morto una settimana prima del loro matrimonio il 4 Agosto 2015.
Ecco il testo.

“A chi ha bisogno di speranza.

Il mio nome è Katy e dovrei essere in luna di miele. Tuttavia una settimana prima di sposare l’amore della mia vita, il mio migliore amico, è deceduto. Il suo nome era Tre ed era un uomo divertente, forte, amorevole e premuroso che mi ha fatto sentire come se fossi l’unica ragazza al mondo. Dalla prima volta che ha tenuto la mia mano ho capito che era l’uomo che volevo sposare. Volevamo vedere il tempio Maya e le rovine, e lui era molto emozionato quando abbiamo deciso di fare questa crociera. Così io ho deciso di intraprendere questo viaggio e fare questa salita per lui. Le mie parole sono di incoraggiamento: non mollate mai. Più facile a dirsi che a farsi, lo so, ma io ci sto provando. C’è così tanta vita davanti e non si sa mai quando finirà. Ama sempre. C’è così tanto dolore e rabbia in questo mondo da non volerlo lasciare senza amore nel cuore. Sii sempre te stesso e ridi, perché la persona per te ti amerà sempre veramente per quello che sei e non ti farà mai sentire di dover cambiare niente. Quella persona ti farà sempre sentire speciale come un re. Ma ricorda che è necessario far sentire la persona che hai accanto nello stesso modo. Questo è rispetto. A chiunque legga questa lettera, prego trovi o abbia trovato l’amore. Quell’amore che tira fuori il meglio di te e che ti rende una persona migliore. E per chiunque abbia trovato l’amore e lo abbia perso, continua ad amare gli altri. Non lasciare morire l’amore, prova a ridere sempre.

Ama sempre,
Quasi Katy Kraus”.

L’utente Man0nthemoon915 ha raccontato di aver trovato il messaggio in bottiglia per caso e di essere rimasto sotto shock dopo averne letto le parole “Sono andato in vacanza pensando che sarebbe stato memorabile per i bellissimi paesaggi che avrei visto, ma l’unica cosa che ricorderò e custodirò per sempre di questo viaggio sarà quella lettera”.

Dopo averne condiviso il testo su Imgur, il web si è mobilitato per saperne di più su Katy.
Tra le miliardi di pagine di internet è così uscita fuori una campagna su GoFundMe aperta mesi fa dal fratello di Tre, Chris Ned, per raccogliere fondi per la lapide del ragazzo.
“Ha lasciato sua madre, una fidanzata che lo adorava e che stava per essere sua moglie, e una montagna di amici che lo amavano. Con la morte improvvisa e prematura di questo giovane di 32 anni, c’è stato poco tempo per preparare qualcosa per il futuro. Ecco perché sto cercando di raccogliere soldi, per dargli il giusto riconoscimento. Se lo meritava in vita e se lo merita anche nella morte”.

La campagna era andata a rilento, dispersa tra le migliaia di pagine pubblicate su GoFundMe, ma grazie alla diffusione del messaggio in bottiglia di Katy, in pochissimi giorni la cifra di 2mila dollari richiesta è stata superata.

2017-05-12T14:35:24+02:00