hamburger menu

Ho avuto un rapporto finito il ciclo ma si è rotto il preservativo…

Buongiorno, io ho un ciclo regolare di durata 32/33 giorni non è mai sgarrato. Il 23 ho avuto un rapporto dopo che mi era finito un ciclo di sette giorni il 22, quindi il rapporto l’ho avuto l’8° giorno. Il problema è che in questo rapporto si è rotto il preservativo e non sappiamo bene […]

3 Febbraio 2016
Buongiorno, io ho un ciclo regolare di durata 32/33 giorni non è mai sgarrato. Il 23 ho avuto un rapporto dopo che mi era finito un ciclo di sette giorni il 22, quindi il rapporto l’ho avuto l’8° giorno. Il problema è che in questo rapporto si è rotto il preservativo e non sappiamo bene se è entrato un po di liquido, la maggior parte del liquido è uscito quando già era fuori. La mia domanda è: posso essere incinta? Credo sia un po difficile ma chiedo per tranquillizzarmi.
Anonima, 17 anni

Cara Anonima,
da quello che ci scrivi, il rapporto avvenuto il 23 gennaio dovrebbe essere fuori dal tuo periodo fertile poichè l’ovulazione dovrebbe essere in corso proprio in questi giorni.
Tuttavia non possiamo escludere completamente la possibilità di una gravidanza in quanto, una variazione del ciclo mestruale potrebbe essere contemplata. L’eiaculazione interna, anche se parziale, può comunque esporre ad un potenziale, seppur minimo rischio (considerando la tua regolarità del ciclo mestruale).
Proprio per questo ti consigliamo di effettuare, tra una decina di giorni, un test di gravidanza, in modo da escludere ogni dubbio ed essere più serena.
Puoi acquistarlo in qualunque farmacia e richiede pochissimo tempo per la somministrazione.
Speriamo di esserti stati d’aiuto, torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!
 
2019-01-11T09:10:02+01:00