hamburger menu

Concerto di Natale

Camilla Giordani I.C. Sinopoli Ferrini -Roma

Sabato dodici dicembre 2015, all’Auditorium Conciliazione, si è svolto un grande evento musicale: “Il Concerto di Natale”, unico nel suo genere, perché ospita artisti di vari nazioni, religioni e culture che vengono a Roma per cantare un mix di generi musicali come rock, gospel, lirica, etnica.
“Il Concerto di Natale” si svolge da 23 anni ed è legato ad iniziative di solidarietà, gestite dalla Chiesa per aiutare bambini poveri in varie parti del mondo. Dal 2011 la sede del concerto è l’Auditorium della Conciliazione di Roma.
Quest’anno hanno partecipato molti cantanti famosi, internazionali ed italiani, che hanno interpretato le canzoni natalizie ed “evergreen”; tra questi c’erano Anastacia, Alessandra Amoroso, Annalisa e Riccardo Cocciante.
Il prezzo dei biglietti andava dai 75 ai 250 euro l’uno ed il ricavato di quest’anno andrà ai bambini bisognosi del paese africano dell’Angola.
Questo bellissimo spettacolo è stato riproposto su Canale 5 la vigilia di Natale.
Si tratta quindi di una  manifestazione musicale non solo bella perché ci sono cantanti famosi che cantano della bellissima musica e delle canzoni toccanti, ma anche perché i soldi ricavati vanno, ogni anno, a bambini bisognosi senza famiglia, senza casa, senza cibo e questi cantanti danno il massimo per aiutarli, per dare loro un regalo: il regalo di Natale.

CAMILLA GIORDANI CLASSE PRIMA A  IC SINOPOLI FERRINI ROMA

2016-02-04T11:36:54+01:00