hamburger menu

Tutti i rapporti sono iniziati senza preservativo, però dopo l’abbiamo indossato…

Gentile dottore, Le scrivo per avere dei chiarimenti. L’ultimo ciclo l’ho avuto dal 6 al 11 gennaio ora dovrebbe arrivarmi l’8 febbraio. In questo mese di gennaio ho avuto 4 rapporti con il mio ragazzo, sono stati tutti rapporti protetti. Però all’inizio per 5 minuti circa, tutti i rapporti sono iniziati senza preservativo, però dopo […]

8 Febbraio 2016

Gentile dottore,
Le scrivo per avere dei chiarimenti. L’ultimo ciclo l’ho avuto dal 6 al 11 gennaio ora dovrebbe arrivarmi l’8 febbraio. In questo mese di gennaio ho avuto 4 rapporti con il mio ragazzo, sono stati tutti rapporti protetti. Però all’inizio per 5 minuti circa, tutti i rapporti sono iniziati senza preservativo, però dopo l’abbiamo indossato ed inoltre lui è sempre venuto fuori (nel preservativo). Una sera il 18 gennaio (che secondo i miei calcoli non era periodo fertile) abbiamo avuto 2 rapporti consecutivi, però il secondo abbiamo indossato sin dall’inizio il preservativo. Oggi 5 febbraio ho delle perdite gialle, cosa sono? C’è rischio di gravidanza con queste circostanze? Grazie in anticipo.

Anonima, 18 anni


Cara Anonima,
secondo quello che dici non ci dovrebbero essere rischi per una gravidanza. Affinché avvenga il concepimento è infatti necessario che ci sia un’eiaculazione interna del pene in vagina. Quando si hanno rapporti ravvicinati si corre il rischio che nell’uretra possano essere presenti tracce di sperma residuali del rapporto precedente, è per questo importante utilizzare da subito il preservativo, in modo da non correre rischi!
Rispetto alle perdite di colore giallo in questa sede è difficile stabilire di cosa si tratti, comunque se dovessero presentarsi per più giorni ed in seguito produrre prurito e bruciore il nostro consiglio è quello di rivolgerti di persona al tuo ginecologo di fiducia.
Un caro saluto!

 

2019-01-10T11:16:56+01:00