hamburger menu

Elton John: il superospite del Festival annuncia due date italiane in estate

L’appuntamento è il 15 luglio al Festival Collisioni (Barolo) e il 16 nell’Anfiteatro Camerini a Padova

9 Febbraio 2016

elton john

ROMA – A poche ore dall’arrivo sul palco dell’Ariston, Elton John annuncia i due appuntamenti che lo vedranno tornare in Italia. Una bella notizia tra le polemiche dei comitati a favore delle famiglie tradizionali in fermento in questi giorni per l’imminente votazione in Senato del DDL Cirinnà: il superospite potrebbe avere marito e figli al seguito e non è proprio un buon momento per tirare fuori temi come la stepchild adoption. Dibattiti a parte, che fanno colore nel clima festivaliero e che sono stati subito arginati dall’organizzazione che dichiara di averlo invitato già a settembre, Elton John questa estate presenterà successi leggendari e grandi classici della sua incredibile carriera, inclusa una selezione di canzoni del suo album, Wonderful Crazy Night.

L’appuntamento è il 15 luglio al Festival Collisioni (Barolo) e il 16 nell’Anfiteatro Camerini a Padova. Gli spettacolari concerti dal vivo di Elton, innegabilmente uno degli artisti più acclamati e adorati di tutti i tempi, sono ambiti dalle platee di tutto il mondo. Dall’inizio della sua carriera nel 1969, Elton ha tenuto più di 4.000 performance in più di 80 Paesi. 37 album d’oro, 27 album multi-platino e 58 singoli entrati nella Billboard Top 40 negli Stati Uniti, lo consacrano uno degli artisti solisti col maggior numero di vendite di sempre.

Tra i tanti premi e le tante onorificenze a lui conferiti, ci sono cinque Grammy, un Grammy Legend Award, un Tony e un Oscar, un Best British Male Artist BRIT Award come migliore artista maschile britannico, l’accesso alla Rock and Roll Hall of Fame e alla Songwriters Hall of Fame, l’onorificenza Kennedy Center Honor, un Legend of Live Award, dodici Ivor Novello Award e l’attribuzione del cavalierato da parte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II per “servizi alla musica e opere di beneficenza”. Sul palco con Elton saliranno i musicisti del disco Wonderful Crazy Night uscito il 5 febbraio: Nigel Olsson alla batteria, membro del gruppo originale a tre elementi di Elton, così come il direttore musicale Davey Johnstone alla chitarra, Matt Bissonette al basso, John Mahon alle percussioni e Kim Bullard alle tastiere. Le prevendite per acquistare i biglietti apriranno tra qualche giorno.

2016-02-09T11:48:55+01:00