hamburger menu

Ieri ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e si è rotto il preservativo…

Buongiorno, Ieri ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e si è rotto il preservativo, doveva arrivarmi il ciclo ma ancora non è arrivato (la scadenza era il 14/2) vorrei chiedervi se secondo voi è necessario assumere Ellaone. Grazie e arrivederci Wlisa, 19 anni Cara Wlisa, ci sembra di capire che il rapporto, seppur […]

Buongiorno,
Ieri ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e si è rotto il preservativo, doveva arrivarmi il ciclo ma ancora non è arrivato (la scadenza era il 14/2) vorrei chiedervi se secondo voi è necessario assumere Ellaone.
Grazie e arrivederci

Wlisa, 19 anni


Cara Wlisa,
ci sembra di capire che il rapporto, seppur non protetto, sia avvenuto non nel periodo fertile che invece risulta essere una condizione necessaria affinchè avvenga un concepimento.
Questo sicuramente rende le possibilità di rischio remote.
Ellaone, è un contraccettivo di emergenza e in quanto tale va preso solo in caso di rischio effettivo.

Per questo ti consigliamo di aspettare almeno altre 24 ore in modo da capire se il ciclo arriva, magari è solo un pò in ritardo e in molti casi lo stress sia fisico che emotivo possono avere un ruolo determinante. Considerando che Ellaone mantiene la sua efficacia entro i 5 giorni dal rapporto a rischio, puoi aspettare per valutare meglio la situazione.
Se, invece dopo le 24 h non hai risultati, puoi consultare il tuo ginecologo o recarti in un consultorio della tua zona e capire come procedere. 
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:37+01:00